C’è tanto da vedere oggi in Tv con lo sport azzurro protagonista in questa prima domenica di settembre.
La finale ai Mondiali di Volley tra le azzurre di Julio velasco e la Turchia. Appuntamento alle ore 14:00 duiretta su Rai Uno e in streaming su Rainews.it
Per gli amanti dei motori , la Formula 1 , con il Gran Premio d’Italia, a Monza, con Max Verstappen (Red Bull) che ha soffiato la pole ai due piloti delle McLaren: Lando Norris e Oscar Piastri. Charls Lecelrc (Ferrari partirà in seconda fila in quarta posizione in griglia ,mentre Lewis Hamilton , conquista la quinta posizione , retrocesso in decima per penalità im decima da scontare. Una gara tutta da vivere.
Dai motori al basket: Italia-Slovenia sarà il penultimo ottavo di finale in programma a Riga (ore 17.30 italiane, in diretta su Rai Sport e in streaming su Rainews.it). Dopo aver chiuso il girone di Limassol al secondo posto dietro alla Grecia di Antetokounmpo con quattro vittorie e una sconfitta, la squadra di coach Gianmarco Pozzecco è volata a Riga trovandosi però dalla parte più scomoda del tabellone europeo. Quella dove sono anche la Germania (accoppiamento in un eventuale Quarto di finale) e la Serbia (probabile accoppiamento in una eventuale Semifinale).
E per finire , il tennis: ancora Sinner contro Alcaraz: ma questa volta se Jannik non vince, non sarà più il numero 1 al mondo
Sui campi di Flushing Meadows a New York è il giorno della finalissima Us Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. L’azzurro è alla quarta finale Slam stagionale, dopo quelle vinte in Australia e a Wimbleon e quella persa al Roland Garros. In palio anche il primato del ranking. Stasera in campo alle 20.

