Sfondo scuro Sfondo chiaro
Ufficiale: Chivu nuovo allenatore dell'Inter
Francesco Bonanno eletto Vicepresidente dell’International Table Soccer Federation
Chivu: " proviamo a vincere il Mondiale per Club"

Francesco Bonanno eletto Vicepresidente dell’International Table Soccer Federation


Nuovo importante incarico per il presidente della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla

La Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla (FPICB) è lieta di annunciare che il suo presidente, Francesco Bonanno, è stato eletto Secondo Vicepresidente dell’ITSF (International Table Soccer Federation), l’organismo mondiale di riferimento per il calcio balilla.

«L’incarico nasce a seguito delle recenti elezioni all’interno dell’ITSF – ha dichiarato Bonanno – dove ho ricevuto la nomina ufficiale a Secondo Vicepresidente. È un riconoscimento che arriva dopo anni di lavoro e di dedizione a livello internazionale per la promozione dello sport paralimpico nel calcio balilla. La mia candidatura è stata sostenuta da diverse realtà internazionali e da chi, negli anni, ha visto il lavoro svolto in Italia con la FPICB che ci ha permesso di raggiungere importanti traguardi, frutto di una collaborazione e dell’impegno di una squadra affiatata che s’impegna senza sosta».

Nel nuovo ruolo, Bonanno sarà responsabile della supervisione dei progetti legati all’inclusione, della promozione del movimento paralimpico e dello sviluppo di nuovi format internazionali. Inoltre, sarà coinvolto nel coordinamento di eventi e nella collaborazione con le federazioni nazionali per rafforzare la presenza globale dell’ITSF. 

È la prima volta nella storia dell’ITSF che un italiano viene nominato in una posizione così importante all’interno del board esecutivo. «Per me è motivo di grande orgoglio – ha proseguito Bonanno – ma soprattutto rappresenta un’opportunità per dare più voce e visibilità al nostro movimento». Questa elezione rappresenta anche un’opportunità significativa per l’Italia. «È una grande occasione per il nostro movimento – ha sottolinea Bonanno – perché ci consente di partecipare attivamente alle decisioni strategiche a livello internazionale. Rafforza la credibilità della FPICB e apre la strada a nuove possibilità: eventi internazionali nel nostro Paese, il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di atleti e collaborazioni con federazioni estere».

Il nuovo incarico comporterà per Bonanno un aumento degli impegni: «Sicuramente ci saranno più riunioni, anche internazionali, e viaggi in occasione degli eventi più importanti. Le responsabilità aumenteranno, ma lo faccio con entusiasmo, perché credo da sempre nel progetto e nel valore che può portare sia alla FPICB che all’intero movimento sportivo paralimpico».

Con questa nomina, Francesco Bonanno e l’Italia confermano il loro ruo

Articolo precedente

Ufficiale: Chivu nuovo allenatore dell'Inter

Articolo successivo

Chivu: " proviamo a vincere il Mondiale per Club"