Sfondo scuro Sfondo chiaro

FIGC, Abete sfida Malagò: “Domani presenterò la mia candidatura”

L’ex presidente federale conferma la corsa a via Allegri dopo l’annuncio dell’ex numero uno del CONI

La corsa alla presidenza della FIGC entra ufficialmente nel vivo. Dopo l’annuncio di Giovanni Malagò, arriva anche la conferma della candidatura di Giancarlo Abete, pronto a tornare in corsa per la guida del calcio italiano.

Intervistato da LaPresse, l’ex presidente federale non ha lasciato spazio a dubbi: “Se mi candido a presidente della Figc? Certamente, domani, come già da tempo annunciato”.

Abete ufficializzerà quindi la propria candidatura nelle prossime ore, aprendo di fatto il duello elettorale con Malagò per la successione a Gabriele Gravina, dimessosi dalla guida della Federcalcio.

L’ex numero uno della FIGC può contare sul sostegno della componente dilettantistica, mentre Malagò parte con l’appoggio di Lega Serie A, Assocalciatori, Associazione Allenatori e Lega Serie B.

Le prossime ore saranno decisive anche per conoscere nel dettaglio i programmi dei candidati, chiamati a delineare il futuro del calcio italiano in una fase particolarmente delicata per tutto il movimento.

Articolo precedente

FIGC, Malagò rompe gli indugi: “Mercoledì presenterò la mia candidatura”

Articolo successivo

Presunti insulti razzisti a Davis, la giustizia sportiva apre nuovi accertamenti