Jonathan Milan è il nuovo campione italiano di ciclismo su strada. Il velocista della Lidl–Trek ha conquistato il titolo nella prova in linea disputata tra Asti e Cuneo, lunga 232 chilometri, decisa come previsto allo sprint finale.
La corsa si è accesa nel finale dopo una giornata corsa a ritmi elevati e caratterizzata dai tentativi di fuga poi rintuzzati dal gruppo. Nel tratto conclusivo è emersa tutta la potenza del velocista azzurro, che ha impostato lo sprint decisivo nel modo migliore, andando a tagliare il traguardo davanti a Tommaso Dati e Alessandro Romele.
Per Milan si tratta del primo titolo tricolore in carriera, un risultato che conferma la sua crescita costante e la sua leadership tra i velocisti italiani. Una vittoria netta, arrivata al termine di una gara dura e controllata con grande lucidità fino allo sprint decisivo.

