Italy women’s national volleyball team rialza immediatamente la testa dopo la sconfitta contro gli Stati Uniti e torna a vincere nella Volleyball Nations League, superando il Giappone con un netto 3-0 (25-21, 25-23, 25-18).
Le azzurre, campionesse del mondo in carica, hanno mostrato compattezza e qualità, gestendo una gara tutt’altro che semplice soprattutto nei primi due set, ma riuscendo a prendere progressivamente il controllo fino alla chiusura autoritaria del terzo parziale.
La tappa di Pasig City, nelle Filippine, si chiude così con un bilancio positivo: tre vittorie su quattro partite per l’Italia, che conferma la propria solidità in un torneo lungo e competitivo.
In classifica generale le azzurre salgono al terzo posto con 6 successi e 19 punti, alle spalle di United States women’s national volleyball team e Brazil women’s national volleyball team, che restano davanti per numero di vittorie.
Una risposta importante dopo lo stop precedente, che rilancia l’Italia nelle zone alte della competizione.


