Antonio Conte, allenatore del Napoli, non sarà in panchina nelle prossime due partite per la squalifica dopo l’espulsione contro l’Inter.
Mano pesante del Giudice sportivo che ha inflitto due giornate di squalifica ad Antonio Conte, tecnico del Napoli espulso nel finale della partita contro l’Inter, domenica sera. L’allenatore dei campioni d’Italia non sarà in panchina quindi contro Parma (domani) e Sassuolo (sabato).Iil rientro è previsto contro la Juventus il 25 gennaio. Conte ha anche ricevuto 15.000 euro di multa.
Conte squalificato: le motivazioni
Il Giudice Sportivo ha motivato così la squalifica: “Per avere, al 26° del secondo tempo, rivolto un‘espressione ingiuriosa agli Ufficiali di gara; successivamente, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, calciava platealmente via un pallone, si avvicinava con fare intimidatorio a stretto contatto del Quarto Ufficiale protestando platealmente e ripetendo nuovamente frasi ingiuriose e offensive, solo grazie all’intervento dei propri dirigenti abbandonava il recinto di giuoco; infrazione segnalata dal Quarto Ufficiale; per avere, inoltre, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, reiterato tale atteggiamento pronunciando frasi insultanti riguardanti gli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”.


