Sfondo scuro Sfondo chiaro
Supercoppa europea nel 2025 possibile finale a Udine
Al Teatro Regio di Torino i sorteggi della Kings World Cup Nations e l’annuncio della nuova Kings League in Brasile
Serie B , designazioni 16/esima giornata

Al Teatro Regio di Torino i sorteggi della Kings World Cup Nations e l’annuncio della nuova Kings League in Brasile

Si è appena concluso il sorteggio della nuova competizione mondiale, che si terrà in Italia da gennaio, insieme all’annuncio inedito del campionato brasiliano

Torino, 5 dicembre 2024 – Al prestigioso Teatro Regio di Torino, si è appena svolto il sorteggio del calendario della Kings World Cup Nations, il torneo internazionale che porterà alcune delle squadre migliori del mondo a gareggiare in un vero e proprio spettacolo di sport e adrenalina. L’evento, trasmesso in diretta su tutte le piattaforme Kings League, ha inaugurato un nuovo capitolo del calcio mondiale, e acceso una sfida entusiasmante e ad alta intensità tra le nazioni più forti nel panorama calcistico.

Gerard Piqué, Presidente di Kings League, ha accompagnato sul palco Danilo, il capitano della Juventus e della Nazionale brasiliana che ha avuto l’onere e l’onore di annunciare la partecipazione della nazionale verdeoro alla Kings World Cup Nations e anche l’arrivo dell’attesissimo campionato di Kings League in Brasile. Questa nuova iniziativa mira a portare l’energia della Kings League nel Paese dove il calcio è più di una passione, è una vera e propria cultura. L’annuncio ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi brasiliani e non solo, consolidando il successo globale della competizione e il suo ruolo fondamentale nel ridefinire il mondo del calcio e dell’intrattenimento sportivo. Durante la serata sono stati annunciati anche i dodici presidenti delle squadre, tra i quali Neymar, Vinicius e Gaulês che confermano come il roster di questa nuova realtà sia di altissimo livello.

“Sono contento e onorato da capitano della nazionale brasiliana – ha dichiarato Danilo – di portare in alto i colori verde-oro in ogni stadio e competizione. Per questo sono onorato di annunciare il lancio della Kings League in Brasile. Il Brasile è un paese meraviglioso, con tanti innamorati del calcio e dello sport in generale, sempre aperto a nuove forme di intrattenimento. Sono sicuro che questo progetto sarà un successo in Brasile dove riusciamo a metterci tanta passione e entusiasmo in ogni cosa facciamo. Voglio augurare a tutti i partecipanti un grande in bocca al lupo e sicuramente vi seguirò da vicino.”

Sono intervenuti, in collegamento, anche Kakà, neonominato presidente di Kings League Brazil e con un ruolo da protagonista anche nella Kings World Cup Nations.

Per il sorteggio del calendario della Kings World Cup Nations sono saliti sul palco il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, i quali, assieme e Gerard Piqué e Claudio Marchisio, hanno pescato le tradizionali palline e hanno dato vita al tabellone della competizione che si terrà dall’1 al 12 gennaio.               

Una serata indimenticabile che ha visto la conferma delle nazioni partecipanti, come Spagna, Messico, Marocco, Arabia Saudita, Argentina, Colombia, Giappone, Perù, Italia, Corea del Sud, Turchia, Germania, Ukraina, Stati Uniti, Uzbekistan, e ultimo ad unirsi anche il Brasile. Hanno già annunciato la loro presenza diverse legend come Kün Aguero, Mario Götze, James Rodriguez, Kang- In Lee e personaggi come Jake Paul, Blur e Fedez.

L’Italia giocherà la sua prima gara contro il Giappone.

Con il sorteggio appena concluso e un futuro ricco di novità in arrivo, la Kings World Cup Nations è pronta a partire, carica di sorprese ed emozioni sorprendenti. La prima edizione avrà luogo in Italia dall’1 al 12 gennaio, con una finale adrenalinica che verrà disputata all’Allianz Stadium di Torino.

I biglietti sono già in vendita attraverso il circuito TicketOne a questo link.

Informazioni sulla Kings League

Creata e organizzata da Kosmos, la Kings League è diventata un fenomeno globale che ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo il calcio e lo sport. Con quattro leghe in tutto il mondo, in Spagna, nelle Americhe, in Italia e in Brasile, e la Queens League in Spagna e nelle Americhe, milioni di fan in tutto il mondo guardano le partite in streaming ogni settimana. Nei prossimi due anni, verranno aperte altre leghe in tutto il mondo, rendendo la Kings League un fenomeno davvero globale.

La Kings League è una nuova lega di calcio a 7 con squadre presiedute dai migliori streamer, creatori di contenuti e leggende del calcio, con regole rivoluzionarie che mirano a unire il meglio del calcio con le ultime tendenze degli eSports e nuove modalità di comunicazione e comprensione del mondo. In questo senso, Kosmos non solo è riuscita a “reimmaginare il gioco”, ma ha anche elevato lo sport e l’intrattenimento a una nuova dimensione, rendendoli più accessibili a tutti i pubblici.

Articolo precedente

Supercoppa europea nel 2025 possibile finale a Udine

Articolo successivo

Serie B , designazioni 16/esima giornata